Finalmente è il momento di conoscere anche gli iscritti ufficiali alla Le Mans Series 2009: la serie che si articolerà in 6 prove sui circuiti di Bercelona, Le Mans Bugatti, Spa Francorchamps, Algarve, Nurburgring e Silverstone, potrà contare su 49 iscritti regolari, cui potrebbero aggiungersi di volta in volta qualche wild-card occasionale.
Nella classe regina dei prototipi, la LMP1 troveremo 12 vetture, con la Peugeot che dovrebbe partecipare con iscrizioni di gara in gara, non figurando quindi tra gli iscritti per tutta la stagione. Solo 2 le vetture diesel, con le Audi R10 private del team 'Kolles' a vedersela contro 3 prototipi a motore Aston Martin (2 vetture ufficiali della casa inglese e la Lola 'Speedy Sebah') quindi 3 Courage, 2 Pescarolo e 2 Ginetta Zytek.
In P2 ben 16 iscritti, tra cui le 2 Lola della nostra 'Racing Box', 2 Lucchini (quella di Ranieri Randaccio e quella 'Bull Racing') e 2 Lola a motore Mazda ('RML' e 'KSM'). Torna la dominatrice della scorsa stagione, la Porsche RS Spyder in questo caso con il team 'Horag' e Didier Theys alla guida. Pescarolo-Mazda, Zytek, Radical-AER, Courage e WR completano lo schieramento veramente molto nutrito in questa classe.
La classe GT1, nella sua ultima stagione, perde molto appeal e di conseguenza anche le squadre più importanti: solo 4 vetture iscritte, due Saleen (già annunciate) per 'Full Speed' e 'ARC Bratislava' oltre alla confermata Lamborghini Murcielago 'IPB Spartak' con Kox e Rusimov ed una immortale Ferrari F550 per 'Noel Del Bello'.
In GT2, finisce forse il duopolio Ferrari-Porsche: è vero che su 17 vetture, ben 9 sono berlinette di Maranello (F430), ma con 3 Porsche a dare battaglia ('IMSA' e 'Felbermayr') una Spyker C8 Laviolette e soprattutto la novità di 3 Aston Martin Vantage V8 ('Drayson Racing' e 'JWA') e della nuovissima Lamborghini Gallardo GT2 schierata direttamente dalla 'Reiter Engineering' anche se con il pilota Christopher Haase affiancato dal gentleman Albert von Thurn und Taxis. Da notare, ben tre Ferrari per il team 'Farnbacher' con 3 fornitori di gomme diversi: Michelin, Dunlop e Hankook.
Elenco Completo degli Iscritti