Tre le Ferrari di AF Corse nell'European Le Mans Series 2013

09/04/2013 » Endurance Le Mans Series
Redazione
Tre Ferrari 458 Italia di AF Corse nell'European Le Mans Series (ELMS) 2013. Due saranno le 458 Italia GT2 impegnate nella categoria GTE mentre la terza Rossa è una GT3 che correrà nella categoria GTC.

Seguendo l'ordine dell'entry list, sulla Ferrari 458 Italia GT2 numero 54 troviamo Howard Blank, Yannick Mallegol e Jean Marc Bachelier, equipaggio affiatato che si è messo positivamente in mostra nella Blancpain Endurance Series 2012.

Sulla Ferrari 458 Italia GT2 numero 55, Federico Leo, Piergiuseppe Perazzini e Marco Cioci. Il primo, giovane pilota tra i più promettenti nel panorama nazionale, è il campione in carica del GT Open International sulla 458 Italia GT2 di AF Corse; Perazzini, già vice campione dell'European Le Mans Series per due anni consecutivi, è un driver di grande esperienza sulle vetture GT; Cioci, anche lui vice campione nelle ultime due stagioni dell'Elms, può essere considerato uno dei più veloci specialisti sulle GT.

Di grande valore anche l'equipaggio impegnato nella GTC. Sulla Ferrari 458 Italia GT3 numero 62, infatti, spiccano Stefano Gai, Andrea Rizzoli e Lorenzo Casè. Piloti giovani ma dal grande potenziale, più volte ribadito con i risultati colti in pista nelle stagioni passate. Tutti e tre hanno sempre dimostrato di avere i giusti numeri per vincere e per poter ambire a successi importanti.

I "giochi" per l'ELMS 2013 iniziano in questo fine settimana con la tre ore di Silverstone, in programma dalle 15 alle 18 di sabato 13 (orario londinese, GMT +0).