Mentre mancano meno di tre settimane alla data del 6 e 7 aprile che segnerà il via della Coppa Italia con il primo appuntamento di Vallelunga, la Zerocinque Motorsport scalda i motori.
Per la squadra sammarinese il primo impegno della nuova stagione è già fissato per il prossimo weekend sul circuito rodigino di Adria, che ospiterà l'Opening Series 2013. Una "prima" a tutti gli effetti per la Zerocinque Motorsport, pronta a schierare in pista una BMW 320i per i lombardi Alberto e Riccardo Fumagalli.
Quello di Adria rappresenterà per padre e figlio una sorta di test generale, in vista dell'impegno stabile di quest'anno in Coppa Italia, campionato in cui si alterneranno al volante della stessa vettura, come previsto proprio dal nuovo regolamento della serie che introduce le due gare di 20' per weekend, con la possibilità di doppio equipaggio.
La giornata di sabato 23 marzo sarà riservata alle prove libere. Domenica, dalle ore 8.30 alle 9, andranno in scena invece le qualifiche, mentre le due gare di 25' più un giro da completare ciascuna, prenderanno il via alle ore 11.30 e alle 16.25.