Alla Caterham c'è ancora tanto lavoro da fare per migliorare le prestazioni

15/03/2013 » Formula 1
Redazione
Terminata la prima giornata di prove a Melbourne, in Australia, ecco le impressioni dei due piloti del team Caterham, Charles Pic e Giedo van der Garde...

Charles Pic
"Per essere il nostro primo giorno possiamo dire che è andato tutto ok. Sicuramente abbiamo molto lavoro da fare per arrivare dove vogliamo, ma sapevamo quali erano le nostre prestazioni e quindi oggi non ci sono state sorprese. Nelle Libere 1 abbiamo svolto un programma abbastanza normale girando con gomme medie, ma questa sera cercheremo di lavorare per ottenere il massimo delle prestazioni possibile in modo da avere risultati migliori nelle Libere 3. Duarnte le Libere 2 abbiamo fatto un paio di stint più lunghi prima di passare alle gomme supersoft ed abbiamo notato che i consumi erano nella norma, soprattutto sulla distanza, e così anche i tempi. Adesso dobbiamo cercare di ottenere gli stessi risultati anche con le altre mescole per essere pronti in vista della gara di domenica".

Giedo van der Garde
"E' stato bello iniziare il mio primo week-end di Formula 1 da pilota. Ho lavorato molto duramente per arrivare fin qui e ci sono molte persone che vorrei ringraziare per avere contribuito alla realizzazione di questo mio sogno. In pista, durante le Libere 1, è andato tutto bene. Abbiamo completato un buon numero di giri incentrando il lavoro sui test delle gomme in vista delle Libere 2. Nella prima uscita in pista ho sofferto di sottosterzo e poi al T3 ho bloccato le ruote posteriori in staccata e sono finito nella ghiaia. Purtroppo la macchina si è spenta e così non sono riuscito a portare a termine il programma del pomeriggio. Nonostante tutto, abbiamo raccolto molti dati e li analizzeremo stasera. L'obiettivo sarà quello di sfruttare al massimo le Libere 3. Non vedo l'ora di tornare alla guida. Imparerò molto da questo primo appuntamento".