Felipe Massa in pista per la sicurezza

14/03/2013 » Formula 1
Redazione
Per Felipe Massa il weekend del Gran Premio d'Australia si è aperto nel nome della sicurezza stradale, campo che lo vede impegnato da sempre e che in questa particolare occasione lo ha coinvolto come testimonial di un'importante campagna rivolta ai ragazzi non ancora in età da patente promossa dal CAMS (Confederation of Australian Motorsport).

Il programma Cams Ignition, presentato questa mattina presso l'Albert Park Circuit di Melbourne, prevede infatti un corso di guida sicura che illustra l'importanza dei livelli di concentrazione, consapevolezza e percezione del pericolo durante la guida.

Insieme al presidente del CAMS, Andrew Papadopoulos, Felipe ha voluto sottolineare l'importanza dell'iniziativa: "E' fondamentale sapere come comportarsi quando si è in macchina. Sono stato ragazzo anch'io e so bene come a quell'età a volte si tenda a non dare la giusta importanza ai pericoli che nasconde la strada. Quando ci si mette al volante è importante avere un grande rispetto delle regole e fare molta attenzione agli altri, perché spesso può bastare un attimo per mettere a rischio la tua vita e quella degli altri".