Ecco la scheda tecnica dell'ultima serie limitata "LaFerrari" realizzata a Maranello e presentata questa mattina in anteprima mondiale al Salone di Ginevra.
Sistema HY-KERS
Potenza complessiva max: 963 CV
Coppia complessiva max: >900 Nm
Potenza motore termico*: 800 CV @9000 rpm
Regime massimo: 9250 rpm
Coppia motore termico: 700 Nm @6750 rpm
Potenza motore elettrico: 120 Kw (163 CV)
Emissioni CO2**: 330 g/km
Prestazioni
Velocità massima: oltre 350 km/h
0 - 100 km/h: <3 sec
0 - 200 km/h: <7 sec
0 - 300 km/h: 15 sec
Motore termico
Tipo: V12, 65°
Alesaggio e Corsa: 94 x 75,2 mm
Cilindrata totale: 6262 cm3
Rapporto di compressione: 13,5: 1
Potenza specifica: 128 CV/l
Dimensioni e peso
Lunghezza: 4702 mm
Larghezza: 1992 mm
Altezza: 1116 mm
Passo: 2650 mm
Distribuzione dei pesi: 41% ant, 59% post
Cambio
Cambio F1 doppia frizione a 7 marce
Sospensioni
Anteriori: A triangoli sovrapposti
Posteriori: Multilink
Pneumatici (Pirelli Pzero)
Anteriori: 265/30 - 19
Posteriori: 345/30 - 20
Freni carbo ceramici (Brembo)
Anteriori: 398 x 223 x 36 mm
Posteriori: 380 x 253 x 34 mm
Controlli elettronici
ESC: Controllo stabilità
ABS prestazionale/EBD: Sistema frenata anti bloccaggio prestazionale/Ripartitore elettronico di frenata
EF1-Trac: Controllo di trazione F1 integrato al sistema ibrido
E-Diff 3: Terza generazione differenziale a controllo elettronico
SCM-E Frs: Controllo magnetoreologico sospensioni con sistema doppio solenoide (Al-Ni tube)
Aerodinamica: Attiva
* con overboost dinamico
** In corso di omologazione