Debutto in Medio Oriente per i Ferrari Racing Days

19/02/2013 » Ferrari Racing Days
Redazione
Debutto in Medio Oriente per i Ferrari Racing Days, che si svolgeranno dal 7 al 9 marzo sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Organizzato da Ferrari Corse Clienti, l'evento vedrà in pista i clienti dei programmi XX e delle monoposto di Formula 1 storiche che avranno come tutor d'eccezione il collaudatore della Scuderia Ferrari Marc Gené, a sua volta protagonista di un'esibizione sul tracciato iridato.

Un altro momento clou della manifestazione sarà il primo appuntamento della serie Asia Pacifico del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, il campionato monomarca della Ferrari, giunto alla sua ventunesima edizione: per la prima volta gli appassionati del Medio Oriente potranno vedere dal vivo la 8 cilindri derivata dalla 458 Italia, il quinto modello protagonista di un campionato che vede in pista sia piloti di provata esperienza che gentleman, suddivisi in due classifiche (Trofeo Pirelli e Coppa Shell).

"I Ferrari Racing Days si svolgono sui circuiti più prestigiosi del mondo, dotati delle migliori strutture e di sistemi di sicurezza all'avanguardia" - ha dichiarato Giulio Zauner, Direttore Generale di Ferrari Middle East and Africa - "Siamo lieti di poter ospitare la prima edizione in Medio Oriente proprio sul circuito di Yas Marina, già sede di quattro edizioni del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1."

"Un gran numero di clienti Ferrari della regione e di tutto il mondo si sono iscritti a questo evento" - ha proseguito Zauner - "Poter svolgere questa manifestazione su questa pista conferma l'impegno di Ferrari per i clienti e gli appassionati di quest'area: crediamo che questo evento diventerà un punto di riferimento per le attività legate all'automobilismo sportivo nel Medio Oriente."

Marc Gené, uno dei collaudatori della Scuderia Ferrari, si esibirà al volante di una delle monoposto di Formula 1 che hanno fatto la storia recente del Cavallino Rampante nella massima competizione automobilistica in quello che sarà l'attrazione principale della tre giorni di Yas Marina.

L'evento prenderò il via giovedì 7 marzo alle 15 e si concluderà la sera di sabato 9, giornata in cui il pubblico avrà accesso alle tribune. Il prezzo dei biglietti è fissato in 25 Dinari, con entrata gratuita per i bambini sotto gli 11 anni.

Protagonista dell'evento sarà anche Ferrari World Abu Dhabi. Il primo parco tematico al mondo dedicato alla Ferrari organizzerà a partire dal 1° marzo un concorso all'attrazione "Scuderia Challenge": il più veloci di ogni giornata vincerà un giro di pista a bordo di una vera Ferrari guidata da un pilota professionista durante i Racing Days.