MotoGP - Test Phillip Island, Day 1: Le due Suzuki davanti a tutti

27/11/2008
Massimo Bonantini
Al momento Kawasaki e Suzuki hanno trovato un clima nettamente migliore rispetto ai colleghi che stanno provando a Jerez, ed è per questo che hanno approfittato delle condizioni favorevoli per girare davvero tanto, soprattutto tenendo conto di un leggero peggioramento previsto per la seconda giornata di prove a Phillip Island.



Per la disperazione dei piloti Suzuki non è arrivato il sospirato nuovo motore ma solo qualche modifica di elettronica, in compenso sono arrivati un nuovo telaio e nuove sospensioni dalla Ohlins che a quanto pare hanno comunque migliorato il comportamento dell'azzurra giapponese.



Molto lavoro anche in Kawasaki che ha messo in pista il telaio e l'elettronica della moto 2009 affidata a Jacque, il quale si è detto molto soddisfatto del lavoro fatto ad Akashi ed è di buon auspicio per la moto completa che si vedrà però solo a Sepang in febbraio.

Melandri procede quindi con il lavoro di affiatamento con la nuova moto mentre Hopkins ha sofferto un pò con la placca applicatagli alla caviglia e che, se messa sotto sforzo, gli provoca ancora qualche dolore di troppo.



MotoGP - Test Phillip Island, Classifica Day 1:



01. Loris Capirossi - Suzuki - 1'31"5 (94 giri)

02. Chris Vermeulen - Suzuki - 1'31"9 (104 giri)

03. Oliver Jacque - Kawasaki - 1'32"4 (85 giri)

04. Marco Melandri - Kawasaki - 1'32"5 (93 giri)

05. John Hopkins - Kawasaki - 1'33"3 (76 giri)