Perez ha firmato con la McLaren, Hamilton con la Mercedes

28/09/2012 » Formula 1
Redazione
Si è concluso con la rottura il tira e molla tra la McLaren e Lewis Hamilton. Dopo l'offerta di 11 milioni di euro fatta al pilota inglese, il team di Woking ha infatti annunciato questa mattina il nome del pilota che, nel 2013, affiancherà Jenson Button. Si tratta del messicano Sergio Perez.

Alcune indiscrezioni davano l'attuale pilota della Sauber vicino alla Ferrari (facendo parte del vivaio dei giovani piloti di Maranello) ma, nei giorni scorsi, il presidente Luca Cordero di Montezemolo ha ribadito più volte che, secondo lui, il 22enne non ha ancora esperienza a sufficienza per potere correre per la Scuderia italiana.

Con l'annuncio dell'ingaggio di Perez, si da ormai per scontato il passaggio di Lewis Hamilton alla Mercedes al posto di Michael Schumacher. Il team tedesco non ha però, al momento, rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale.

A questo punto rimarrà da capire cosa ne sarà del futuro del "kaiser": concluderà la sua esperienza in Formula 1 correndo per la Sauber o chiuderà in bellezza rivestendo i colori della Ferrari al posto di Felipe Massa?