Verso le 9:15 di questa mattina, Maria De Villota (test driver del team Marussia F1) è stata protagonista di un brutto incidente mentre si trovava al volante della MR-01 nei pressi dell'aeroporto di Duxford utilizzato per i test di velocità e aerodinamica.
L'incidente è avvenuto verso la fine del suo primo giro di installazione, in seguito all'impatto con uno dei camion di supporto al team.
La De Villota è stata subito portata in ospedale e le sue condizioni al momento sembrano abbastanza gravi anche se si attendono notizie ufficiali.
"Dopo un primo scatto a 300 all'ora sotto la pioggia, l'auto ha accelerato andando a colpire il retro di un camion della scuderia. È stato tutto molto scioccante perché il casco della De Villota è saltato via, la pilota spagnola è rimasta incastrata dentro l'abitacolo e non ha dato segni di vita per circa 10-15 minuti dall'impatto. Dopo circa un quarto d'ora, mentre gli addetti, intervenuti immediatamente, si affaccendavano intorno alla monoposto, la De Villota ha mosso le mani, ma c'è voluto almeno un'ora prima che lo staff dell'ambulanza si sentisse sicuro di poterla trasferire dall'abitacolo della monoposto al mezzo di soccorso", ha dichiarato Chris Mann, giornalista della BBC