Piquet e Alonso commentano il debutto della Renault R29

19/01/2009
Redazione
Nelson Piquet ha avuto oggi l'onore di portare al debutto in pista la nuova Renault sul tracciato di Portimao. Il pilota brasiliano ha percorso 33 giri sull'asfalto bagnato, il migliore dei quali in 1:48.907, dichiarandosi molto soddisfatto dell'esperienza. "Anche se il meteo non era il massimo, è stato bellissimo guidare la R29".



GIORNATA DI STUDIO - Piquet sottolinea come quella odierna non fosse una giornata volta alla ricerca della prestazione pura: "Dovevamo soprattutto macinare chilometri, raccogliere informazioni e fare la maggior esperienza possibile con questa macchina. Speriamo di poter progredire nell'arco della settimana sulla base dei riscontri fatti oggi".



ALONSO DETERMINATO - Spettatore d'eccezione è stato ovviamente Fernando Alonso, che debutterà al volante della R29 a partire da mercoledì. "La squadra ha sostenuto un programma molto intenso di sviluppo per completare la macchina a gennaio", ha spiegato lo spagnolo, "e adesso vogliamo tradurre i risultati di questo lavoro sulla pista".