Sebastien Loeb conquista Rally e Master Show a Monza

27/11/2011 » Monza Rally Show
Redazione
L'edizione 2011 del Monza Rally Show si è conclusa oggi sotto il segno dell'otto volte campione del mondo rally, Sebastien Loeb.

Invitato per la prima volta al tradizionale appuntamento brianzolo, Loeb ha conquistato sia il Rally che il Master Show intitolato a Marco Simoncelli, guidando come solo lui sa fare davanti a ben 42 mila spettatori che nell'arco del fine settimana hanno riempito le tribune di Monza.

In entrambe le sfide, il pilota francese è arrivato davanti a Valentino Rossi completando il rally al volante della sua Citroen DS3 WRC con un vantaggio di oltre 24 secondi nei confronti della Ford Fiesta RS WRC guidata dall'italiano.

Nel gran finale del Master Show, dopo avere superato tutte le sfide di qualificazione, Loeb si è poi ripetuto completando i tre giri del circuito allestito nel rettilineo di Monza in 4'18"34, mentre Rossi ha abortito la prova dopo avere commesso diversi errori.

Tra i protagonisti di questa edizione vanno ricordati sicuramente Dindo Capello (sul podio del Rally Show), Piero Longhi e Dani Sordo, oltre a Max Papis che ha fatto da apripista in tutte le prove speciali con la Toyota Camry usata nel campionato Nascar.