Per la prima volta nella carriera, Lewis Hamilton potrà mettere il numero 1 sulla sua vettura: in passato, infatti, ogni titolo corrispondeva al passaggio in una nuova categoria. Il pilota inglese ha dichiarato di apprezzare molto la neonata McLaren: "Spesso si dice che una bella vettura sia anche veloce. Tutto quello che posso dire è che lo spero, perché devo dire che la MP4-24 mi sembra semplicemente fantastica. Davvero stupenda".
PREPARAZIONE - Come ha vissuto Hamilton questi primi mesi da Campione del Mondo? "Ho pensato a ricaricare le mie batterie", ammette il britannico, "visto che l'ultimo campionato è stato davvero duro a livello mentale e fisico. Mi sono preparato soprattutto a livello personale, e mi sento davvero pronto per il nuovo anno".
DOPO IL TITOLO - "Il 2008 mi ha fatto crescere anche come individuo, ma c'è sempre da imparare", aggiunge il portacolori del team Woking. "Mi auguro invece che tutti questi cambiamenti regolamentari portino ad avere gare ancora più combattute. Sento aria di grande rinnovamento, ed è eccitante per un corridore come me".
Gallery: Presentazione McLaren Mercedes MP4-24