La Red Bull ha comunicato stamane di aver esteso la sua partnership con Renault F1 per la fornitura dei motori per ulteriori 5 anni, quindi fino al 2016. Questo significa che la collaborazione tra il Team austriaco ed il motorista francese comprenderà anche l'utilizzo dei nuovi propulsori V6 a partire dal 2014.
Nel comunicato viene chiarito che, oltre alle unità motrici attuali da 2,4 litri, la Renault F1 continuerà a fornire alla Red Bull anche il sistema KERS nel 2012 e 2013. Il nuovo accordo prevede anche una collaborazione a 360° tra i tecnici specializzati della Scuderia di Milton Keynes ed il gruppo di lavoro del costruttore francese per lo sviluppo di tecnologie innovative nelle nuove unita V6.
Christian Horner, Team Principal della Red Bull Racing, ha dichiarato: "Siamo ovviamente felici di annunciare questo accordo notevolmente migliorato con l'Alleanza Renault-Nissan, con cui abbiamo avuto già una stretta collaborazione fin dal 2007. Insieme abbiamo ottenuto finora 22 vittorie, 32 pole position, 1130,5 punti mondiali e due campionati del mondo. Siamo quindi ansiosi di lavorare con l'Alleanza Renault-Nissan nel corso dei futuri Campionati Mondiali di Formula 1."
Soddisfatto anche Bernard Rey, presidente di Renault Sport F1, che ha aggiunto: "Siamo felici che la partnership tra Red Bull e Renault sia stata estesa per altri cinque anni, questo ci porterà a completare un decennio di collaborazione. Red Bull Racing e Renault condividono l'opinione che la stabilità è una condizione fondamentale per svolgere ai massimi livelli le competizioni. La nostra collaborazione in F1, oltre ad essere un'occasione unica per mostrare le prestazioni dei motori Renault ai più alti livelli possibile, è anche una fantastica opportunità per sviluppare la tecnologia e le competenze nell'ambito dell'Alleanza Renault-Nissan."