C'è l'accordo: Nessuna udienza tra Heidfeld e Lotus Renault

03/09/2011 » Formula 1
Tonino Carpintieri
Nick Heidfeld e Lotus Renault GP hanno fatto sapere di aver trovato un accordo per porre fine anticipatamente al loro rapporto di collaborazione. Nessuna udienza il 19 Settembre quindi tra il tedesco ed il Team Renault per l'appiedamento avvenuto la settimana scorsa alle porte dell'appuntamento belga, in cui il posto da titolare di Nick era stato affidato a Bruno Senna scatenando il disappunto del tedesco fino al punto di portare il caso in tribunale.

"Naturalmente sono deluso di lasciare la Lotus Renault GP nel bel mezzo della stagione", ha commentato Heidfeld. "Pensavo di poter ancora dare un grande contributo alla squadra, ma devo vedere le cose come sono e voglio rivolgere la mia attenzione al futuro. Vorrei augurare a tutti gli amici che ho nel Team un buon finale di stagione. Una cosa è certa, voglio tornare a correre presto ad alti livelli."

Anche Eric Boullier, Team Principal della scuderia, ha espresso elogi di circostanza nei confronti del pilota per il contributo dato alla squadra in questa prima parte del 2011.

"Il nostro dissenso con Nick è stato oggetto di molta copertura mediatica negli ultimi giorni, ora però siamo lieti di aver raggiunto una soluzione rapida e ragionevole." ha dichiarato Boullier "La nostra separazione è già stata abbastanza dolorosa e nessuno di noi voleva arrivare in un'udienza legale. Vogliamo ringraziare Nick per il contributo di grande valore che ha dato al Team. Abbiamo certamente avuto dei bei momenti insieme, in particolare la conquista del podio in Malesia. Lui è un pilota molto forte e determinato e gli auguriamo tanto successo in futuro."

La fine della controversia apre la strada a Bruno Senna per una conferma ufficiale fino al termine di questa stagione, mentre secondo Autosport Nick Heidfeld è in trattative con il suo ex Team BMW per andare a correre in DTM il prossimo anno.