Chiuse definitivamente le voci di ritiro, o di un passaggio alla Ferrari, su Mark Webber. Questa mattina, infatti, il Team austriaco ha fatto sapere che l'accordo con l'australiano è stato esteso anche al 2012.
La scaletta prevedeva che le parti si sarebbero sedute per trattare il rinnovo alla fine della pausa estiva, e così è stato! Per entrambi la soluzione è stata, a dire dei diretti interessati, scontata.
"Voglio continuare a correre al vertice in Formula 1, quindi era logico decidere di rimanere ancora alla Red Bull Racing per un altro anno. Le motivazioni per conseguire i migliori risultati possibili sono ancora alte, sia per me che per la squadra. Negli ultimi cinque anni abbiamo lavorato duramente e la squadra ha dimostrato di saper progettare e costruire una vettura capace di vincere dei campionati. Sono sicuro che sarò molto competitivo anche nel 2012.", è stato il commento di Mark.
Soddisfatta anche la squadra, con Christian Horner che ha dichiarato: "Quando ci siamo incontrati per discutere del 2012 è stato subito chiaro che, sia Mark che noi, volevamo continuare la nostra collaborazione. Mark conosce bene la squadra, come noi conosciamo altrettanto bene le sue motivazioni ed il suo modo di lavorare. Siamo contenti di avere Sebastian e Mark come piloti ancora per un'altra stagione."