Oggi è stato il giorno del debutto stagionale di Kimi Raikkonen: non ancora in pista, perché per quello si dovrà aspettare lunedì prossimo sul circuito di Portimao, ma davanti ai media di tutto il mondo, radunati a Madonna di Campiglio per il tradizionale appuntamento di Wrooom.
FERRARI - "Inizia la mia terza stagione con la Ferrari e io sono motivato e voglioso di vincere come sempre. L'anno scorso non è andato come avrei voluto, soprattutto nella seconda parte, ma abbiamo comunque imparato tanto. Sto bene alla Ferrari e non sarei qui oggi se non fosse così: resto convinto che ho fatto la scelta giusta quando sono venuto in questa squadra. Il futuro? Ho ancora due anni di contratto, fino alla fine della stagione 2010: ad un certo momento, il prossimo anno, penseremo a che cosa fare ma credo proprio che questa sarà l'ultimo team con cui corro in Formula 1".
BATTUTE - Tante le domande poste dai giornalisti, alcune delle quali riferite alle frasi scherzose del Presidente Montezemolo sul "fratello gemello" che avrebbe corso nella seconda metà della stagione e di Stefano Domenicali in merito al pianeta su cui Kimi vivrebbe per isolarsi dal resto del mondo: "Il Presidente ha fatto una battuta divertente ma posso confermare che sono sempre io: ho un fratello ma non guida in Formula 1! Quanto al mio pianeta mi piace starci e non ho nulla di cui lamentarmi: battute a parte, Stefano ha spiegato in modo divertente che a me piace fare la mia vita e che cerco di non farmi influenzare da tutto ciò che mi circonda".
ARTIC RALLY - Le corse sono sicuramente protagoniste nel pianeta-Kimi, con qualsiasi mezzo, tanto è vero che la prossima settimana passerà dall'asfalto di Portimao alle strade ghiacciate della Finlandia: infatti, dopo i test della Scuderia in Portogallo, Kimi parteciperà all'Artic Rally, alla guida di una FIAT Grande Punto S2000: "Sono contento che la squadra mi abbia dato l'opportunità di correre il mio primo rally: sarà una bella esperienza e mi consentirà anche di continuare a prepararmi in maniera divertente".