MotoGP - Ezpeleta si aspetta di vedere due Kawasaki in griglia

14/01/2009
Andrea Massari
Carmelo Ezpeleta, manager della Dorna, si aspetta di vedere in pista due Kawasaki nel 2009. Dopo l'abbandono della casa madre, è il team manager Michael Bartholemy che sta cercando finanziamenti per salvare il team.



ACCORDO - Un patto con l'associazione dei costruttori obbliga però la casa giapponese a schierare due moto: "E' un accordo che l'associazione dei costruttori ha fino al 2011: a settembre ognuno di loro ci dice quante moto schiererà, Kawasaki compresa", ha spiegato Ezpeleta alla Gazzetta dello Sport.



SCAPPATOIA - Per il manager spagnolo questo accordo non può essere rotto: "Ho ribadito che non avrei accettato una rescissione del contratto. Dal momento che hanno coperto tutte le spese, ho proposto loro di correre nel 2009. In cambio, li lascerei liberi per il 2010 e per il 2011".



OSTACOLI - Ezpeleta ha parlato degli ostacoli che stanno mettendo a rischio il salvataggio della squadra: "Il problema, hanno detto, è che hanno solo i motori per un quarto della stagione e non vogliono fabbricarne altri. Ma credo che tutto possa essere risolto e il team sarà guidato ancora una volta da Michael Bartholemy, così potremo salvaguardare i contratti di Hopkins e Melandri".