Alla fine Helmut Marko ha raggiunto il suo scopo, portare Daniel Ricciardo sulla griglia della Formula 1 e testarne le reali capacità in gara.
Il braccio destro del numero uno della Red Bull Racing Dietrich Mateschitz, ha infatti siglato un accordo con la Hispania Racing che prevede l'avvicendamento in pista tra Narain Karthikeyan ed il pilota australiano, proveniente dal vivaio Red Bull, già dal prossimo appuntamento a Silverstone in programma il 10 Luglio.
"Per me è un sogno che diventa realtà essere per la prima volta sulla griglia di partenza della Formula 1, ho dovuto darmi un paio di pizzicotti per essere sicuro che non si trattasse di un sogno. Sono entusiasta e non vedo l'ora di guidare a Silverstone. Questa è per me una nuova sfida, una nuova esperienza in un nuovo team, ma mi sento pronto e cercherò di dare del mio meglio.", il commento a caldo di Daniel.
Anche Colin Kolles, Team Principal della HRT, ha espresso la sua soddisfazione, "Sono fiero di dare il benvenuto in squadra a Daniel e sono soddisfatto che siamo riusciti a concludere questo accordo di collaborazione con il consulente della Red Bull Helmut Marko, per il quale nutro tanto rispetto personale."