Non c'è tempo da perdere per la Ferrari dopo un inizio di campionato così difficile. Stefano Domenicali e alcuni tecnici hanno già fatto rientro a Maranello e, grazie al gioco dei fusi orario, avranno praticamente tutta la giornata a disposizione per analizzare insieme ai colleghi sia l'andamento dell'ultima gara sia, soprattutto, i programmi di sviluppo della 150° Italia in vista dell'inizio della stagione europea.
A Maranello Luca di Montezemolo ha pianificato una lunga giornata di lavoro con tutti loro per fare il punto della situazione. E' chiaro che il Presidente non è certamente soddisfatto e ha colto l'occasione per invitare tutti ad una reazione.
"Questo non può e non deve essere il livello della Ferrari. E' un momento molto delicato" - ha detto Montezemolo - "Mi aspetto che i nostri tecnici agiscano con determinazione e sappiano tirare fuori il massimo delle loro capacità per migliorare la prestazione della macchina in tempi brevi. Voglio la Ferrari là dove tutti noi ed i nostri tifosi vogliamo che sia."