Martedì scorso (22 Marzo), UkRacing ha svolto la prima giornata di test in vista della stagione "Radical European Master" 2011, che scatterà il prossimo 15 Aprile da Silverstone. Ottime le indicazioni e i risultati ottenuti da entrambe le vetture impegnate nel test, una Radical SR3 RS e una Radical SR8 LM.
La SR3 "RS" condotta dalla coppia composta da Bernardo Pellegrini e Fabio Fassitelli, ha impressionato da subito, permettendo ad entrambi i driver di girare sotto il tempo record stabilito nel 2010 e totalizzando 97 tornate.
Altrettanto positiva la coppia composta da Marco Cencetti, campione Europeo 2010 al volante della SR3 schierata da UkRacing che ha provato per la prima volta la SR8 LM, barchetta da oltre 460cv che rappresenta la classe "top" del campionato europeo Radical e che detiene il record per auto in configurazione stradale sulla Nordschleife.
A dividere con lui i turni di guida è stato il giovane Ronnie Valori, proveniente dalla Formula 3 italiana, che si è trovato subito a suo agio al debutto su una vettura a ruote coperte, nonostante le ovvie differenze a livello di comportamento e caratteristiche della SR8 rispetto alle F.3.
124 le tornate totalizzate dalla vettura 8 cilindri con un best lap di poco superiore all'1.07".
Nelle prossime settimane UkRacing punta a definire la line-up per il campionato 2011 con la concreta possibilità di schierare altre 2 vetture oltre alla già confermata SR3 per Pellegrini-Fassitelli.