Test a Franciacorta con la Jaguar per Nicola Larini

30/09/2010 » Superstars
Redazione
Le voci che giravano già nel paddock del Paul Ricard riguardanti un concreto avvicinamento tra Nicola Larini e la Superstars Series, hanno trovato conferma martedì 28 settembre. Una data importante, perché ha segnato il debutto assoluto del pilota di Camaiore al volante di una delle due Jaguar XF del team Ferlito Motors.

Il toscano per il momento si è limitato a svolgere uno shake-down di alcune decine di giri sulla pista di Franciacorta, dove ha rilevato alla guida il giovane Domenico Ferlito, che aveva a sua volta sostenuto la prima sessione di prove. L'esordio di Larini (75 presenze in Formula 1 e 49 Gran Premi disputati, di cui quattro con la Ferrari) apre una nuova strada e vivacizza il "mercato" della categoria che quest'anno ha contato al via anche alcuni fuoriclasse come Gianni Morbidelli, Johnny Herbert, Fabrizio Giovanardi e Thomas Biagi.

"Stiamo lavorando per il futuro. - ha ammesso Enzo Ferlito, titolare della squadra che schiera le vetture "made in UK" - Il test di Franciacorta è intanto servito a Larini come prima presa di contatto".

Sullo stesso tracciato era presente per l'occasione anche il team Rangoni Motorsport che ha portato in pista una delle due Mercedes C63 AMG con cui debutterà a Vallelunga. Al volante c'era lo stesso Luca Rangoni, che ha completato circa 60 tornate senza accusare alcun problema e provando vari tipi di assetto ed ammortizzatori. La squadra emiliana svolgerà a breve anche un'ulteriore giornata di test per completare la messa a punto dell'altra vettura.

"Abbiamo capito tante cose e finalmente siamo sulla strada giusta. - ha commentato Rangoni - La giornata di lavoro svolta è stata proficua, ma il nostro obiettivo è quello di fare ancora tanti chilometri per potere essere subito competitivi".