Oschersleben, Gara 2: Priaulx vince per la sesta volta

05/09/2010 » WTCC
Redazione
Andy Priaulx si conferma lo specialista delle ripartenze nel campionato 2010 FIA WTCC. Per la quinta volta in questa stagione (l'unica vittoria in Gara 1 è stata centrata a Monza), infatti, l'ex campione del mondo ha saputo sfruttare al meglio le condizioni della seconda manches guadagnando la seconda posizione nella classifica di campionato alle spalle del francese Yvan Muller.

Un risultato importante quello di questo pomeriggio per la BMW che grazie al secondo posto ottenuto da Augusto Farfus porta a casa una bella doppietta recuperando punti nella classifica costruttori.

Ancora una volta terzo Yvan Muller con la prima delle Chevrolet Cruze seguita dalle due Leon TDI di Michel Nykjaer e Tom Coronel. Penalizzato con un Drive Through, invece, Tiago Monteiro, che si è lasciato andare in ripetuti attacchi violenti nei confronti di Nykjaer e Michelisz, quest'ultimo scivolato in 11esima posizione alle spalle delle due Seat di Gabriele Tarquini e Jordi Gene. Monteiro invece è sprofondato al 15esimo posto tra i due indipendenti Romanov e Taniguchi.

Come nella precedente manches, la vittoria in Gara 2 nel Trofeo Indipendenti è andata a Kristian Poulsen che tra l'altro ha conquistato la sesta posizione assoluta davanti alle due Chevrolet di Robert Huff ed Alain Menu.

Dopo i risultati di oggi, in classifica Yvan Muller continua a mantenere la prima posizione con 10 punti di vantaggio su Priaulx che scansa dalla seconda posizione Gabriele Tarquini adesso terzo a 33 lunghezze dalla vetta. Nei primi cinque posti anche Robert Huff ed Alain Menu, rispettivamente a 56 e 84 punti di distacco.