Oschersleben, Gara 1: Prima vittoria stagionale per Menu

05/09/2010 » WTCC
Redazione
Prima vittoria stagionale per lo svizzero Alain Menu in Gara 1 oggi ad Oschersleben, in Germania. Il pilota del team Chevrolet ha approfittato della bagarre tra il compagno di squadra Robert Huff ed il brasiliano Augusto Farfus per guadagnare un pò di margine e andare a vincere davnati alla BMW del brasiliano che, dopo le ripetute "toccate" di Huff ha guadagnato la seconda posizione grazie alla squalifica della Chevrolet #7.

In seguito ai numerosi contatti con la vettura di Farfus, i giudici di gara hanno infatti dato un Drive Throght ad Huff che però non si è fermato nei 3 giri previsti costringendo la direzione gara a penalizzarlo con l'esposizione della bandiera nera mentre lottava per la prima posizione.

Sul terzo gradino del podio è salito dunque Yvan Muller che, grazie al ritiro di Gabriele Tarquini in seguito all'incidente iniziale con Priaulx, porta a casa punti importanti in ottica di campionato guadagnando terreno proprio nei confronti dell'italiano.

Tom Coronel, quarto, è arrivato sul traguardo davanti alla vettura gemella guidata da Tiago Monteiro mentre Andy Priaulx alla fine è riuscito ad agguantare la sesta posizione davanti alle due Leon di Michel Nykjaer e Norbert Michelisz che con l'ottavo piazzamento conquista di diritto la pole position valida per lo schieramento di partenza di Gara 2.

Per quanto riguarda il Trofeo Indipendenti, la vittoria di classe è andata al danese Kristian Poulsen, seguito sotto la bandiera a scacchi da Sergio Hernandez e Franz Engstler.