Non manca qualche timore su un possibile ritiro della Suzuki dalla MotoGP, ma Chris Vermeulen sembra non pensarci affatto, mirando a un 2009 ricco di soddisfazioni. Le premesse sembrano molto incoraggianti: "I test che abbiamo fatto a Phillip Island ci renderanno molto competitivi", ha dichiarato l'australiano, che nella classe regina vanta una vittoria a Le Mans nel 2007 e due podi nell'ultima stagione.
TEST - "Sono state prove davvero intense", prosegue l'ex iridato del Mondiale Supersport. "Abbiamo collaudato il nuovo telaio e, una alla volta, saggiato altre componenti per capire come funzionassero. Del resto una moto è composta da un milione di parti, ma ne bastano un paio non a posto per peggiorare le prestazioni. Per quanto mi riguarda mi è sempre piaciuto dare alla squadra il maggior numero di informazioni possibili".
CAVALLI - La Suzuki ha patito anche un deficit di potenza rispetto alle concorrenti, ma Vermeulen ritiene che il reparto corse di Hammamatsu abbia fatto dei passi avanti: "Siamo a metà del lavoro. Nel frattempo a casa mi sto preparando molto bene fisicamente, ma anche a livello mentale".