Eros Ramazzotti, Paolo Belli e Fernando Alonso sono i protagonisti dello spot tv che promuove la Partita del Cuore tra Nazionale Cantanti e Squadra Telethon in cui giocheranno anche i tre piloti della Scuderia Ferrari.
La partita, in programma il 25 maggio allo Stadio di Modena con diretta su RAI Uno alle 21.00, servirà per raccogliere i fondi da destinare a Fondazione Telethon e a Fondazione Parco della Mistica Onlus.
Della Nazionale Cantanti fanno parte, tra gli altri, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa e Gigi D'Alessio, mentre la squadra Telethon, il cui logo compare sempre sulla tuta dei piloti Ferrari, schiererà, oltre a Felipe Massa, Fernando Alonso, Giancarlo Fisichella e il team principal della Scuderia Stefano Domenicali, anche campioni dello sport e personaggi dello spettacolo come Antonio Cassano e Raul Bova.
Lo spot, diretto da Marco Lonardo e ideato da Claudio Fasulo, è stato girato presso il circuito di Fiorano, dove Ramazzotti è arrivato al volante di una Ferrari California per invitare Alonso alla partita. Il pilota della Ferrari ha accettato ma a condizione di portare i suoi amici Massa e Fisichella e di guidare lui la Ferrari California.
Lo spot TV è uno degli elementi della campagna di comunicazione per la Partita del Cuore che comprende anche passaggi radiofonici e pubblicità stampa.