GP Losail: La parola ai protagonisti delle Libere 1

10/04/2010 » MotoGP
Massimo Bonantini
Casey Stoner: "Oggi mi sentivo bene, abbiamo subito trovato un ritmo simile a quello dei test e non mi sono sentito di spingere troppo (!!) Abbiamo fatto dei cambiamenti sulla moto ma nonostante sia andato piu' veloce il feeling e' peggiorato, dovremo quindi lavorare su questo. Questa pista e' chiaramente buona per me ma l'importante per la gara e' fare dei punti pesanti per iniziare bene il campionato, per questo ci stiamo concentrando soprattutto sulla costanza. E' comunque solo il primo giorno e domani tutti miglioreranno, e' quindi importante continuare a lavorare duro e mantenere un buon ritmo fino a domenica".

Jorge Lorenzo: "Sono abbastanza contento perche' a quanto pare in questa sessione ho recuperato il tempo perduto nei test. La mano va gia' abbastanza bene, e' ancora bruttina da vedere ma per andare in moto va piu' che bene. Devo lavorare ancora sul ritmo che non mi soddisfa del tutto però il tempo registrato in pista, davanti a Rossi e le possibilità di migliorare mi fanno andare a letto tranquillo. Stoner qui e' sempre molto veloce, raggiungerlo sara' molto difficile, ma batterlo non e' il mio unico obiettivo, certo per adesso va davvero molto forte ma la gara potrebbe essere diversa. Io cerchero' soprattutto di non finire fuori dal podio, e' importante perche' quest'anno il livello è davvero altissimo".

Valentino Rossi: "Il problema è che la mia moto scivola molto e perde trazione soprattutto tutto nel terzo settore. Abbiamo già in mente delle modifiche di ciclistica e di sospensioni che proveremo domani. Stoner va forte, è molto a posto e rispetto ai test la situazione è peggiore perchè l'ultimo giorno lui aveva girato con la gomma morbida e io no. Invece stavolta lui ha fatto il suo tempo con la gomma dura, quindi ora la situazione è meno buona. Non c'e' ancora da fasciarsi la testa, dobbiamo cercare di fare bene il nostro lavoro e andare più veloce di così. Secondo me ce la possiamo fare".