Spettacolare presentazione della squadra FIA GT1 per la 'Reiter Engineering' che sceglie come location per il lancio l'Abbazia di St. Emmeram in Bavaria.
I piloti che in questa stagione 2010 saranno a bordo della Lamborghini Murcielago che disputerà il campionato FIA GT1 sono Peter Kox e Christopher Haase e con questo equipaggio il Team Manager Hans Reiter è convinto di essere veramente competitivo e di poter essere la sopresa dell'anno.
E' conscio, ovviamente, che il parco piloti che gareggeranno in questo campionato è estremamente in grado di impaurire chiunque e qualsiasi vettura è in grado di vincere, quindi si preannuncia una stagione ricca di colpi di scena. Non sarà sufficiente prendere punti regolarmente ed arrivare al podio di quando in quando, la battaglia, inoltre, sarà per tutti i partecipanti dalla prima all'ultima fila. La squadra è stata preparata al meglio ma fino alla prima gara tutto è molto incerto con 6 marche allo stesso livello di prestigio e di validità.
St. Emmeran è la residenza di famiglia del Principe Albert von Thurn und Taxis che ha prestato la sua casa per la presentazione del team dove lui è pilota ufficiale del campionato FIA GT3 e dell'Adac GT Masters. Prima di diventare una residenza, St. Emmeran era un monastero Benedettino fondato nel 739 ora è conosciuto come il Castello Thurn und Taxis.