MotoGP - Le reazioni dei piloti all'abbandono della Kawasaki

31/12/2008
Andrea Massari
Marco Melandri e John Hopkins sono stati presi alla sprovvista dall'improvviso abbandono della Kawasaki in MotoGP. Anche se non è stato ancora diramato un comunicato ufficiale, i due piloti sono comunque in cerca di una moto per la prossima stagione.



MELANDRI - "Nessuno se lo aspettava: il reparto corse era stato potenziato seguendo le indicazioni di Marco", ha dichiarato il manager di Melandri, Alberto Vergani, alla Gazzetta dello Sport. "Ci sono state delle evoluzioni sul motore e Jacque aveva già girato con la nuova moto. Marco è stato trattato come un re".



GRESINI - Vergani è già al lavoro per trovare una nuova sistemazione al ravennate: "Ho offerto gratuitamente Marco a Gresini, se lui lo vuole...". Tuttavia, le possibilità di un ritorno nel team dell'ex iridato sono minime: "Marco e il suo manager hanno preso la loro decisione a Brno quando hanno rifiutato la mia offerta", ha risposto invece Gresini.



HOPKINS - "C'era qualcosa nell'aria, ma non sono arrivate conferme al riguardo. Ho ricevuto alcune telefonate dal mio team manager (Michael Bartholemy, ndr) che diceva di non sapere se avremmo corso o meno". Il californiano vuole chiarire la propria posizione: "Ho parlato con i miei manager e hanno telefonato in Giappone per avere spiegazioni: ho ancora un contratto con loro, ma non ho certezze su quale sia la situazione".