USF1 fuori dal mondiale 2010: della vettura non c'è traccia!

01/03/2010 » Formula 1
Redazione
Si fa sempre più seria la faccenda attorno alla US F1, team fantasma iscritto al campionato 2010 di Formula 1 ormai vicino ai nastri di partenza.
Venerdì scorso il delegato FIA, Charlie Whiting, ha visitato la sede di Charlotte constatando con i suoi occhi la dura realtà: il team statunitense non ha ancora nulla tra le mani.

Squadra incompleta, niente pezzi di ricambio e, cosa ancora più grave, niente monoposto. Solo un contratto con il pilota argentino Jose Maria Lopez che a questo punto vale quanto un foglio di carta straccia.

Come se non bastasse, oltre alla possibilità di poter saltare le prime quattro gare in calendario, il team principal Ken Anderson ha chiesto a Whiting di fare slittare l'iscrizione al 2011, cosa che molto probabilmente consentirebbe l'ingresso della Stefan GP, squadra serba (con sede in Germania) che ha già fatto firmare dei pre-contratti con il giapponese Kazuki Nakajima ed il canadese Jacques Villeneuve, oggi a Colonia per prendere le misure del sedile.

In casa FIA, però, tutto tace. Nessuno rilascia dichiarazioni e intanto i giorni passano e il week-end di Sakhir è sempre più vicino con l'incognita sempre più grande relativa al numero dei partecipanti effettivi...