WRC - Sordo e Ogier sulla C3 S2000, Loeb collaudatore in pista

30/12/2008
Claudio Pilia
Daniel Sordo sarà verosimilmente il pilota chiamato da Citroen Sport a sviluppare la nuova "S2000+" che sostituirà la C4 WRC dal 2010.



SVILUPPO - Secondo le indiscrezioni, la seconda guida dell’equipe d’Oltralpe - che già nei mesi scorsi aveva rivelato alla stampa spagnola di uno sviluppo preliminare iniziato in estate - potrebbe iniziare a testare la vettura già in primavera. Prima di farsi affiancare, nel programma di lavoro, dalla sorpresa del Junior WRC 2008, il transalpino Sebastien Ogier. Giovane già messo sotto contratto dal Double Chevron. Intanto i progettisti - che attendevano il regolamento tecnico FIA approvato dall’ultimo Consiglio Mondiale - starebbero lavorando a pieno ritmo, in modo da realizzare entro fine febbraio (o marzo, alla peggio) il primo prototipo da mettere in strada.



TESTER - Per Loeb - che comunque sosterrà una parte dei test-sviluppo con la nuova C3 - si profila un programma da pilota collaudatore nel team Peugeot. In pista. L’arrivo di Olivier Quesnel a capo di Peugeot Sport avrebbe facilitato l’arrivo dell’alsaziano, dimostratosi già competitivo sia al volante della Red Bull di F.1 che dei prototipi della Le Mans Series. Il test con la Peugeot 908 e la sua presenza sul podio della 24 Ore di Le Mans ne sono la prova