Liuzzi e Sutil pronti per una nuova sfida con la Force India

09/02/2010 » Formula 1
Redazione
Dopo avere vissuto momenti difficili sia alla Red Bull che alla Toro Rosso, diventando poi terzo pilota della Force India nelle passate stagioni, per Vitantonio Liuzzi quest'anno si apre un nuovo capitolo della sua storia.

"In Force India mi sento veramente bene. L'atmosfera è bella ed il team è molto unito. Anche quando lo scorso anno vivevo una situazione difficile come test driver, tutti mi sonos tati di grande aiuto e con loro ho stretto un rapporto solido. Mi sento come se vivessi in una famiglia e di sicuro l'ambiente è migliore rispetto a quello dove ho vissutto in passato. Adesso io sono una persona diversa rispetto a due anni fa e sto cominciando a cambiare mentalità. Sono ancora giovane ed ho voglia di dimostrare quello che posso fare. La squadra ha fatto un lavoro fantastico. Non hanno smesso mai di lavorare sulla vettura 2009 spingendo fino alla fine, iniziando subito i lavori per il 2010. Sono fiducioso e credo che riusciremo ad entrare regolarmente nella zona punti per tutta la stagione", ha dichiarato Liuzzi.

"Abbiamo avuto un buon inverno perchè siamo riusciti ad andare avanti con lo sviluppo della nuova vettura senza impedimenti. Abbiamo fatto grossi passi in avanti con le simulazioni in galleria del vento ma bisogna capire bene dove siamo rispetto agli altri team. Il 2010 è una stagione davvero importante e quest'anno sarà importante essere veloci sin dalla prima gara. Mi sento veramente bene nella squadra. Ormai siamo una vera famiglia: sanno come lavoro, quali sono i miei punti di forza e le mie debolezze. Negli ultimi quattro anni ho assistito a diversi cambiamenti ma quando Vijay (Mallya) ha preso le redini della squadra nel 2007 tutto ha cominciato ad andare nella giusta direzione. Lui sa perfettamente cosa vuole", ha aggiunto invece il compagno di squadra Adrian Sutil.