Positivo il primo shakedown della VR-01 a Silverstone

06/02/2010 » Formula 1
Redazione
Si è conlcusa ieri a Silverstone la due giorni di "test" della Virgin Racing VR-01 che ha scelto il tracciato britannico per il primo shakedown ufficiale in vista della partecipazione alla prossima sessione di test collettivi in programma la prossima settimana a Jerez.

La nuova monoposto ha suscitato impressioni estremamente positive, completando solo ieri ben 78 giri, 42 con il tedesco Timo Glock e 36 con Lucas Di Grassi.

"E' incredibile vedere quello che la squadra è riuscito a fare in così poco tempo. Sono molto contento e le nostre prime impressionu sono molto positive. Penso che abbiamo una macchina competitiva e una grande squadra per iniziare al meglio a Jerez. Questo test mi è servito per familiarizzare con la nuova vettura in modo tale da percorrere molti chilometri già dalla prossima settimana", ha dichiarato Di Grassi.

"Abbiamo raccolto molti dati utili che ci serviranno per migliorare l'aerodinamica. Il risultato di questo test è la chiusura perfetta di una settimana memorabile per la Virgin Racing", ha aggiunto Nick Wirth.

"Il nostro shakedown ci ha permesso di lavorare per la prima volta tutti insieme in pista e non poteva andare meglio. Sono orgoglioso del lavoro che siamo riusciti a fare e non vediamo l'ora di prendere parte ai prossimi test assieme alle altre squadre di Formula 1", ha poi concluso John Booth.