Il team Stiggy Motorsport ha completato una due giorni di test sul circuito spagnolo di Cartegena. Roberto Rolfo e Leon Haslam, i nuovi piloti ingaggiati dalla squadra al debutto nel Mondiale Superbike, hanno provato la Honda dotata del motore preparato dalla modenese Oral Engineering.
POTENZA - Il britannico Haslam è soddisfatto: "Questi due giorni sono stati positivi. La squadra è fantastica e abbiamo lavorato bene. Ci siamo concentrati sul motore e sull'elettronica. Abbiamo tirato fuori il massimo dalla moto e ad ogni uscita i tempi sul giro miglioravano. Il motore ha tanti cavalli ma non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. Sono ansioso di tornare in pista per i prossimi test".
DOCILITA' - "L'intesa con il team è fantastica. Hanno molta esperienza ed è un piacere collaborare con loro", ha dichiarato Roberto Rolfo. "Siamo riusciti a migliorare la moto adattandola alle mie caratteristiche. Abbiamo messo a punto il motore e devo dire che è molto potente e docile. I freni e le sospensioni funzionano bene e mi sento a mio agio. Anche se abbiamo bisogno di migliorare in altri settori; per il 2009 sono ottimista".