FIA IRC - Per-Gunnar Andersson su Proton al Montecarlo?

19/12/2008
Andrea Rossetto
Dopo una stagione da ufficiale con Suzuki nel Mondiale Rally, Per-Gunnar Andersson dovrebbe partecipare al Rallye di Montecarlo, primo appuntamento dell'IRC, con una Proton Satria Neo S2000.



CRISI FINANZIARIA -Il pilota svedese, due volte Campione del Mondo Junior con Suzuki, era in procinto di assicurarsi una Peugeot 207 Super 2000 ma poi, i costi probitivi della vettura francese, gli hanno impedito di portare a termine l'accordo.


CONTATTO - La Mellors Elliot Motorsport, noto per aver gestito il programma Proton nel Mondiale Produzione e per aver sviluppato la Satria Neo , ha contattato Andersson per offrirgli un sedile sulla nuova Super 2000. "Il budget è di alcune centinaia di migliaia di euro. E' meno della metà rispetto al WRC, però ho la possibilità di avere di più in cambio. - ha affermato il pilota svedese - Inoltre parlando con i vertici della MEM e mi hanno assicurato che la vettura va bene ed è pronta per questo genere di gare"



CAPITOLO SUZUKI - "E' come se alla Suzuki fossero tutti scompasi - ha dichiarato Andersson sulla squadra con cui ha corso l'ultima stagione nel WRC - Sicuramente non starò fermo ad aspettare una loro chiamata"