WRC - Loeb ammette: "Io e il pallino della vittoria in Galles…"

08/12/2008
Redazione
L’anno dei record. Prima il primo successo in Finlandia, in casa dei Flying-Finns, poi il quinto alloro consecutivo in Giappone, infine “la prima volta” in Galles.



A PROVA DI BOMBA - Si riassume in questi tre passi, la stagione di Loeb. Un Extraterrestre che ha sudato freddo fino all’ultima prova speciale dell’ultimo rally dell’anno, alla ricerca del primo posto. Dopo aver lottato ai ferri corti fin sotto la bandiera a scacchi con uno strepitoso Jari-Matti Latvala. E dopo aver avuto la doccia fredda in zona Cesarini. Quella della penalità per un presunto “Jump start”, partenza anticipata, poi annullata dopo aver visionato le immagini delle telecamere on-board.



"LOTTA INCREDIBILE" - "È sempre stato nella mia testa il fatto di non aver vinto questo rally. È la conclusione perfetta della mia stagione, oltre che un grande sollievo. È stato un bel weekend ed è stato un bel modo di concludere così la stagione. È incredibile come in questo rally ci sia stata una battaglia così tirata con Jari-Matti Latvala", è stato il commento di Loeb al traguardo.