La notizia bomba del ritiro della Honda dalla Formula 1 ha fatto preoccupare più di un appassionato a proposito del destino della casa dell'ala dorata in MotoGP.
Fortunatamente Paul Ormond, portavoce di Honda Europe intervistato da Motorsport, ha tranquillizzato gli animi rassicurandoci sul futuro dell'attività Honda in nella classe regina delle due ruote: "La decisione della Honda non avrà nessun riflesso o ripercussione su qualsiasi altra attività motoristica della casa. Così come gli altri, anche noi stiamo cercando di ridurre i costi in tutte le categorie motociclistiche in cui siamo impegnati ma non si parla certo di ritirarsi".
Dani Pedrosa, Andrea Dovizioso e tutti i diretti interessati al seguito possono quindi tirare un sospiro di sollievo. Noi pure perchè se HRC pensasse di lasciare la categoría si perderebbero in un colpo ben 6 moto da una già abbastanza sguarnita griglia di partenza.
Per contro, chi ha ancora qualche preoccupazione per l'anno prossimo è Paul Denning della Suzuki che a tutt'ora non ha ancora ricevuto nessuna conferma sul rinnovo del contratto di sponsorizzazione con Rizla.
La famosa casa di cartine per... sigarette di Angouleme ha chiuso quest'anno la collaborazione sempre con la casa di Hamamatsu nel British Superbike e la mancanza dell'arrivo dell'annuncio per la MotoGP non fa certo dormire sonni tranquilli al team manager.
"Non so ancora niente, non dico che chiuderemo il rapporto ma visto che siamo ancora in trattativa c'è la possibilità che il rinnovo non arrivi. Aspetto qualche novità entro fine anno", ha dichiarato Denning.