Dopo la conferma dell'esotico "GP del Marocco", Marcello Lotti e una delegazione di piloti del WTCC sbarcheranno nei prossimi giorni a Mosca per discutere i dettagli di quello che probabilmente sarà il nuovo GP di Russia, round che ha già stuzzicato linteresse dei Costruttori, i quali hanno nella Russia uno dei principali mercati automobilistici mondiali.
Il primo "contatto" tra il WTCC e la Russia, in cui già si corre un Campionato Nazionale Turismo, il Russian Touring Car Championship (RTCC), è previsto il 7 e l'8 settembre prossimo a Mosca, durante una gara-show in programma sulla Piazza Rossa. Seguirà una conferenza stampa al quale parteciperanno alcuni piloti del mondiale, ovvero Rickard Rydell (Seat), Alain Menu (Chevrolet), James Thompson (Honda), Jaap van Lagen, Victor Shapovalov e Kirill Ladygin (Lada), ma in cui soprattutto verrà annunciata l'eventuale data del weekend in cui si correrà in Russia.
La collocazione dellultima data disponibile, nel calendario 2009 provvisorio diffuso allinizio dello scorso mese, risulta il 15 novembre, ma potrebbe subire delle anticipazioni per via delle conduzioni climatiche.