A sorpresa il team KV Racing ha annunciato l'ingaggio di Mario Moraes, reduce da un 2008 di apprendistato in IndyCar Series tra le fila della scuderia di Dale Coyne. L'approdo negli Stati Uniti ha rappresentato un notevole balzo per il brasiliano, dopo due annate trascorse nella British F3. "Ogni pista per me era nuova e non conoscevo nemmeno quali erano i punti di frenata", ha dichiarato Moraes, "ma piano piano sono progredito, ed è quello che voglio continuare a fare quest'anno".
NEW-ENTRY - Moraes sarà seguito dal coproprietario, nonché titolato CART nel 1996, Jimmy Vasser, che ha affermato: "Mario è giovane e talentuoso. Ci ha impressionato con le sue prestazioni sugli ovali e sui tracciati stradali. Vogliamo vederlo crescere e contiamo possa essere molto competitivo". Il 20enne di San Paolo porta in dote lo sponsor Votorantim, che comparirà quindi sulla sua Dallara Honda.
FORMAZIONE - Lo schieramento della IRL pone così un altro tassello in forma definitiva, ma chi affiancherà il sudamericano in casa KV? Probabilmente sarà Oriol Servia, in aria di riconferma, per formare una accoppiata tutta latina. Will Power quasi sicuramente dovrà fare i bagagli e cercare una sistemazione alternativa.