A poco meno di un mese dal ritorno in pista della A1 Grand Prix, la Nuova Zelanda ha deciso a chi affidare la propria monoposto per la gara di casa al Taupo Motorsports Park: si tratta di Chris Van Der Drift, già in azione nello sfortunato fine settimana di Chengdu. La scelta è ricaduta sul campione in carica della F.Master in quanto Earl Bamber, fantastico nei round disputati a Zandvoort e Sepang, nello stesso week-end sarà impegnato in Bahrain per la GP2 Asia Series.
ARIA DI CASA - "Quella di Taupo è una corsa importantissima per il team", ha commentato Van Der Drift. "Visto che nella mia carriera in monoposto ho avuto poche opportunità di correre in Nuova Zelanda, sarà fantastico guidare qui la vettura della mia squadra nazionale. In ogni caso sarà una gara come un'altra. Non sento troppo la pressione, e farò in modo che questo non influisca sulle mie prestazioni".
AI BOX - Ai box, in qualità di riserva, ci sarà Jonny Reid, protagonista della magnifica Season 3 e vincitore della Sprint Race disputata a Taupo nella scorsa edizione della A1GP.