Completata la sua prima stagione in Formula 1 da titolare a tempo pieno, per Kazuki Nakajima è arrivato il momento di pensare al 2009. I cambiamenti regolamentari la renderanno una annata molto particolare, per via ad esempio delle gomme slick. "Mi ci sto abituando", spiega il giapponese, "le sensazioni in macchina sono molto differenti anche a causa del carico aerodinamico ridotto. Probabilmente, comunque, con una vettura ben bilanciata sarà molto più divertente guidare per noi".
GIUDIZIO - Esprimendo un giudizio sul suo 2008, l'alfiere della Williams è abbastanza positivo. "Sono migliorato molto nel corso dei 18 Gran Premi disputati. La vettura ha subito un calo nel finale di campionato, ma io avvertivo di essere più forte. Sicuramente ho ancora del margine per progredire, e spero soprattutto di farlo in qualifica".
PODIO - Per adesso il miglior piazzamento del nipponico è stato il sesto posto nel round d'apertura in Australia. Ma la volontà è di puntare più in alto. "Anche se non ci sono riscontri reali, penso al podio. E' soltanto un obiettivo, visto che ho raggiunto la zona punti e il passo successivo, appunto, sarebbe questo. Me lo suggerisce soprattutto la fiducia in me stesso", confessa Nakajima.