Guenther Oettinger, presidente della regione del Baden-Wuerttemberg, ha richiesto un incontro in extremis con Bernie Ecclestone per cercare di salvare il circuito di Hockenheim, che nei piani dovrebbe tornare a ospitare il Gran Premio di Germania del 2010, in conseguenza dell'alternanza con il Nurburgring, in calendario invece negli anni dispari (e quindi nel 2009).
ALLARME - Il responsabile del tracciato, Karl-Josef Schmidt, aveva rivelato all'inizio del mese che il futuro della gara tedesca sarebbe stato in bilico, a meno che il governo regionale non sia in grado di finanziare l'evento. "Senza garanzie dallo stato, non ci saranno altri GP di Formula 1 a Hockenheim. Non abbiamo scelta", aveva affermato Schimdt. Le autorità del Baden-Wuerttemberg, ma anche quelle nazionali, hanno tuttavia già affermato di non potersi permettere.
RICHIESTA - Come anticipato ieri in una conferenza stampa tenutasi a Stoccarda, Oettinger chiederà a Ecclestone di eliminare la tassa che ogni anno i circuiti devono versare per assicurarsi la propria presenza nel calendario del campionato, o almeno di ridurne l'entità.