Si è soliti dire che confermarsi campioni del mondo sia sempre difficile, ma Lewis Hamilton è convinto che i cambiamenti regolamentari introdotti per il 2009 renderanno il suo compito ancora più arduo.
DIFFICILE - "Non penso che tutto questo renda più facile per me rimanere il numero uno. Con le nuove norme diventerà davvero dura riuscire a vincere di nuovo il campionato", ha affermato il pilota della McLaren Mercedes. Il 23enne britannico, in ogni caso, ha voluto motivare il suo team nel lavorare sodo per rimanere al vertice. "Ad esempio avremo meno chilometri di test a disposizione, ma siamo una squadra in grado di fare la differenza sotto altri aspetti".
CAMBIAMENTI - "In ogni caso siamo tutti sulla stessa barca. E' incredibile quante cose saranno stravolte da una annata all'altra, ma era necessario riflettere su come poteva essere il futuro di questo sport, anche per garantire uno spettacolo all'altezza", prosegue Hamilton. "Dal canto nostro non sappiamo chi sta andando meglio, anche se sicuramente saremo al top con la Ferrari e forse la BMW. Ma non si può mai essere sicuri... magari un quarto team si inserirà là davanti con noi".