Rally del Ciocco: Debutto e podio per la 208 T16

16/03/2014 » CIR Giacomo Lombardo

La 208 T16 e Andreucci-Andreussi conquistano subito il terzo gradino del podio al debutto mondiale. Secondo posto per la coppia Albertini-Mazzetti e la 208 R2 nel Campionato Italiano Junior. Una gara in crescendo per Paolo Andreucci e Anna Andreussi sugli asfalti della Garfagnana. Dopo le prime prove speciali alla ricerca del feeling con la nuova auto, i portacolori del Leone hanno via via migliorato i propri riscontri cronometrici, vincendo quattro delle sedici prove speciali in programma.

 

Per i giovani piloti del Peugeot Rally Junior Team ottimi riscontri cronometrici e primo posto nel Tricolore Junior, fino a quando un inconveniente li ha ritardati in alcune prove speciali facendogli chiudere la gara in seconda posizione.

 

Paolo Andreucci (208 T16)

"Sono estremamente soddisfatto. La 208 T16 l'abbiamo presa in mano martedì mattina, direi che - oggi - essere arrivati terzi è un gran risultato. L'obiettivo che ci eravamo dati alla vigilia era concentrarci sull'affidabilità e cucirci addosso il meglio possibile la macchina piuttosto che inseguire la prestazione velocistica assoluta. Direi che lo abbiamo raggiunto, chilometro dopo chilometro. Prova speciale dopo prova speciale. Già nella giornata di ieri dopo il parco assistenza di metà giornata abbiamo modificato qualche set up giungendo poi a fine giornata a vincere una PS. Oggi, poi, ancora meglio, tre prove speciali vinte su quattro. Le prossime settimane ci serviranno per capire al meglio la 208 T16 e adattarla alle specificità dei rally italiani e alle coperture Pirelli che qui al Ciocco si sono dimostrate ancora una volta prestazionali in tutte le condizioni trovate ".

 

Stefano Albertini (208 R2 - Peugeot Rally Junior Team)

"Avevo avuto modo di provare la 208 R2 solo in condizioni di bagnato, trovarmi qui su una gara che non avevo mai fatto in condizioni completamente asciutto era un bell'interrogativo. Ho trovato una vettura molto competitiva, facile e divertente da guidare, con un ottimo assetto. Ottimo il feeling con le Pirelli che non conoscevo nella dimensione da 16". Abbiamo subito fatto staccare degli ottimi riscontri cronometrici nelle prime prove, peccato per l'inconveniente che ci ha un po' attardato. Resta un secondo posto, ottimo in ottica campionato e la soddisfazione di aver vinto otto delle sedici speciali in programma".

Altre notizie della categoria

  • Rossi conquista settima vittoria ma viene battuto da Cairoli nel Master Show 09/12/2018 » Monza Rally Show
  • Rovanpera vince anche il Memorial Bettega 10/12/2017 » Memorial Bettega
  • Hyundai fa quattro: successo al Rally d'Australia 20/11/2017 » WRC

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Monza Rally Show
  • Motor Show - Memorial Bettega
  • Rally di Roma Capitale
  • 36° Rally Internazionale del Casentino
  • 8° Foto Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino
  • Rally del Casentino
  • CIR - Rally Targa Florio
  • 2° Junior Rally Show