Sebastien Loeb si lancia in una nuova sfida con il Team Peugeot Hansen

01/03/2016 » Rally Redazione

Il nove volte Campione del Mondo Rally, Sebastien Loeb parteciperà al Campionato FIA World Rallycross 2016, al volante di una Peugeot 208 WRX da 550 cavalli, gestita dal Team Peugeot-Hansen, facendo coppia con il vice-campione del mondo 2015 Timmy Hansen. Il campionato comincerà il prossimo 15 aprile in Portogallo per concludersi il 25 novembre in Argentina.


Dopo aver collezionato più campionati e vittorie di Rally di qualunque altro pilota, quest'ultimo passaggio alla disciplina del Rallycross, conferma il 42enne atleta Red Bull come il re della guida off-road.


"Sono veramente entusiasta all'idea di poter partecipare per la prima volta alla stagione completa del Mondiale di Rallycross" ha commentato Loeb. "Negli anni passati ho avuto la fortuna di gareggiare in diverse competizion spettacolari, ma il rallycross, con la potenza pura e la competitività della Peugeot 208 WRX, unito alla natura intensa della competizione, sarà veramente speciale. La vettura e la strategia per questo genere di gare sono completamente nuove per me, dunque ho molto da imparare, ma spero di poter essere competitivo al più presto".

Accanto al suo compagno di squadra Timmy Hansen, Loeb risulterà un rookie ancora in crescita, nonostante non sia nuovo alla specialità: ha già ottenuto la medaglia di rallycross agli X-Games 2012 in California, oltre ad aver preso parte alla manche francese dell'EuroRX di Loheac nel 2013.


"Durante la scorsa stagione abbiamo dimostrato di avere un grande potenziale con Timmy Hansen e Dany Jeanney. Con l'aggiunta di Sebestien Loeb all'equazione, saremo ancora più forti. Il Rallycross è una disciplina difficile da dominare, perché non lascia spazio agli errori. Loeb possiede un'incredibile capacità di adattamento e sono certo sarà un degno avversario", ha aggiunto il team principal Kenneth Hansen.


Quest'anno Timmy Hansen e Sebastien Loeb formeranno una line-up eccezionale, con l'obiettivo di conquistare entrambi i titoli, team e pilota. Timmy Hansen ha commentato: "Ho guardato con ammirazione Sebastien Loeb per tutta la mia vita: l'ho incontrato una volta per avere il suo autografo. Lavorare con lui adesso è come un sogno che si realizza. Ho ancora molto da imparare, quindi sarà meraviglioso ricevere i suoi preziosi consigli. Inoltre sono sicuro che anche lui avrà diverse cose da imparare da me sul rallycross. Questo è il modo in cui mi auguro di portare avanti la squadra insieme a lui: spingerci verso nuovi limiti e aiutarci a vicenda per crescere."


Prima di dare inizio alla stagione, Sebastien e Timmy sono stati messi alla prova nel paese d'origine di Hansen, lungo un'impegnativa pista di ghiaccio sul lago di Are, in Svezia.

Altre notizie della categoria

  • Rossi conquista settima vittoria ma viene battuto da Cairoli nel Master Show 09/12/2018 » Monza Rally Show
  • Rovanpera vince anche il Memorial Bettega 10/12/2017 » Memorial Bettega
  • Hyundai fa quattro: successo al Rally d'Australia 20/11/2017 » WRC

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Monza Rally Show
  • Motor Show - Memorial Bettega
  • Rally di Roma Capitale
  • 36° Rally Internazionale del Casentino
  • 8° Foto Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino
  • Rally del Casentino
  • CIR - Rally Targa Florio
  • 2° Junior Rally Show