Valentino Rossi prova la Nascar sull'ovale di Charlotte

24/04/2013 » MotoGP Redazione
Archiviato il Gran Premio texano di Austin, Valentino Rossi si è trasferito a Charlotte, in Nord Carolina, per provare una nuova emozione sulle quattro ruote grazie all'evento promosso dallo sponsor Monster Energy che, per l'occasione, gli ha messo a disposizione la Toyota Camry di Kayle Bush, leggenda vivente della serie Nascar.

"E' stato fantastico. Ho un sacco di amici in Italia ed in Europa che seguono la Nascar. E' un tipo di competizione differente e mi aspettavo qualcosa del genere. E' eccitante e in curva si provano grandi emozioni. Il grip è tantissimo e quindi sembra di essere incollati alla pista", ha dichiarato Valentino Rossi.

"All'inizio mi è sembrato tutto molto strano perchè era difficile andare dritti. Dopo qualche giro ho cominciato ad avere un pò più fiducia e quindi sono riuscito ad andare sempre più veloce. Mi sono divertito con Kyle e mi ha dato molti buoni consigli", ha concluso il 9 volte campione del mondo.

"Credo che Rossi sia un bel personaggio" - ha invece aggiunto Kyle Busch - "Ci siamo divertiti e abbiamo scambiato qualche parola sulla MotoGP e sulla Nascar. Devo ammettere che si è difeso bene. Ha iniziato con calma ma poi ha messo insieme alcuni giri davvero competitivi che lo avrebbero posizionato nella Top 15 delle prove della Nationwide Series. Non male direi...".

Altre notizie della categoria

1 commento  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...
  • Come in Giorni di Tuono " Ora fattene una tua e vieni a girare in mezzo ai grandi"
    24/04/2013 12:25