Presentate a Madrid le nuove livree del Repsol Honda Team

24/01/2013 » MotoGP Redazione
Questa mattina il team Repsol Honda ha presentato a Madrid, in Spagna, le nuove livree che coloreranno le RC213V nel corso della stagione 2013.

A svelare le due moto sono stati i due alfieri del team giapponese, Dani Pedrosa e Marc Marquez, in presenza del vice presidente esecutivo HRC, Shuhei Nakamoto, e del nuvo team principal Livio Suppo. Presente all'evento anche il CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta.

"Honda ha continuato lo sviluppo della moto dello scorso anno. Utilizzeremo la moto che già Dani e Casey (Stoner, ndr) hanno usato a partire da Laguna con un motore più potente ed evoluto. Il regolamento è cambiato, la moto pesa di più, ma c'è stato il tempo per lavorarci anche a livello di carburante per avere le migliori prestazioni e in più Dani era soddisfatto dopo i test di Valencia", ha dichiarato Nakamoto.

"Pedrosa avrà sicuramente la chance di vincere il campionato se dimostrerà la continuità del finale della scorsa stagione. Marquez avrà bisogno di un pò di tempo per adattarsi alle gomme, soprattutto al termine delle gare. Non avrà pressioni ma sono sicuro che lotterà per il podio", ha il responsabile HRC.

Grande curiosità, infine, per Dani Pedrosa verso il nuovo format delle qualifiche introdotto quest'anno, che prevede due turni ufficial, strettamente collegati alle sessioni di prove libere di ogni week-end di gara, che determineranno l'accesso diretto dei primi dieci (della classifica combinata) direttamente alle Q2.

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...