Monza, Gara 1: La pioggia rovina tutto, gara cancellata

06/05/2012 » Superbike Redazione
La pioggia è ancora protagonista in questo inizio di stagione del Mondiale Superbike. Dopo avere condizionato la SuperPole di ieri, infatti, il maltempo ha causato l'interruzione anticipata di Gara 1 con la conseguente cancellazione dell'evento.

Dopo i primi tre giri, infatti, un violento acquazzone ha richiesto l'intervento della Direzione Gara che ha quindi deciso di esporre la bandiera rossa riformando la griglia di partenza in base alla classifica della SuperPole. Nei minuti di pausa, alcuni "top driver" hanno percorso un giro di pista all'interno delle due Safety Car ufficiali e proprio in quel momento la pioggia è tornata a farsi vedere allagando principalmente il tratto di pista che va dalla Variante Ascari alla Parabolica.

A questo punto il primo dei due round brianzoli è stato cancellato per motivi di sicurezza ma, qualora dovesse saltare anche Gara 2, è probabile che entrambe le gare verranno recuperate domani, dato che è previsto un meteo più clemente.

Ad avvantaggiarsi della situazione è stato l'attuale leader del campionato Max Biaggi, che proprio nel giro di rientro è stato mollato dal motore della sua Aprilia. Il centauro romano ha trovato comunque l'aiuto di Carlos Checa che, con grandissima sportività, lo ha accompagnato fino ai box per consentirgli di schierarsi regolarmente anche se poi una seconda ripartenza non c'è stata.

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...