Test liberi per tutti i piloti dal 2012

19/11/2011 » MotoGP Redazione
La FIM ha anticipato l'argomento di discussione del prossimo meeting della Grand Prix Commission di dicembre che riguarderà la variazione del regolamento per quanto riguarda i test della MotoGP.

Nell'ultimo incontro dello scorso 5 novembre a Valencia, la commissione ha infatti deciso che "a partire dal 2012, i test privati dei prototipi MotoGP potranno essere effettuati da qualsiasi pilota, con l'unico limite sul totale degli pneumatici forniti dal fornitore ufficiale della massima categoria".

Questo vuol dire che ciascuna squadra sarà libera di provare in pista ogni volta che lo riterrà opportuno sia con i suoi collaudatori che con i piloti titolari regolarmente iscritti al campionato. L'unica limitazione riguarderà gli pneumatici che verranno forniti in maniera limitata dalla Bridgestone.

Ulteriori dettagli verranno forniti solo dopo l'ultima riunione di dicembre.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...