Motorland, Gara: Stoner riporta la Ducati al successo

19/09/2010 » MotoGP Redazione
Dopo avere gettato alle ortiche una vittoria quasi certa nell'appuntamento inaugurale del mondiale MotoGP a Losail, in Qatar, oggi Casey Stoner si è rifatto nel GP di Aragon dominando dal primo all'ultimo giro l'evento sul nuovissimo tracciato spagnolo di Motorland.

Per tutta la gara, il pilota australiano della Ducati non ha avuto rivali. L'unica minaccia è stata per qualche giro la Honda di Dani Pedrosa che però nella seconda parte di gara ha ceduto il passo accontentandosi della seconda posizione.

Quella di oggi è stata una giornata speciale per la Ducati anche grazie al primo podio "in rosso" di Nicky Hayden che, dopo essere sempre rimasto incollato al posteriore della Yamaha di Jorge Lorenzo, ha approfittato di un suo tentennamento per scavalcarlo a poche curve dal termine.

Quarto posto, dunque, per il leader provvisorio della classifica per la prima volta fuori dal podio in questa stagione. Alle sue spalle sono arrivati Spies e un Valentino Rossi in grande affanno. Nella Top 10 anche Marco Simoncelli, settimo, ed Alvaro Bautista, con Marco Melandri ed Aleix Espargaro in nona e decima posizione.

Fuori all'ultimo giro Andrea Dovizioso, caduto durante l'ennesimo tentativo di sorpasso nei confronti di Spies.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...